domenica 17 dicembre 2023

Cerimonia di premiazione del III Premio nazionale di Poesia "Alessandro Fariello – Sulle ali della libertà"

Venerdì 15 dicembre 2023, presso il Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari, alla presenza di un attento e nutrito pubblico, si è svolta la cerimonia conclusiva del Premio di Poesia ideato dal dott. Vito Plantamura per ricordare Alessandro Fariello, giovane affetto da SMA recentemente scomparso, a sua volta poeta e autore di diverse raccolte.

Bando reperibile al seguente LINK

Il tema proposto per la Sezione Senior è stato il seguente: “LA STAZIONE - UN IMMAGINARIO EVOCATIVO”


Nella foto la conduttrice Chiara Longo e l'ideatore dell'iniziativa Vito Plantamura


All'invito rivoltomi a partecipare al concorso ho risposto con piacere, presentando un componimento rispondente al tema proposto e dedicato proprio ad Alessandro.

La Giuria composta da MARIO SICOLO (Presidente), CHIARA CANNITO (Scrittrice e manager culturale), LUISA DI FRANCESCO (Scrittrice e poetessa, già vincitrice del 1° Premio alla seconda edizione), ROSSELLA GIUGLIANO (Attrice, regista), NICOLA LAVACCA (Giornalista di Avvenire e Famiglia Cristiana), VITO PLANTAMURA (Docente, Presidente Associazione Angeli senza Frontiere) e HAFEZ HAIDAR (International President), ha ritenuto assegnare il 2° Premio al mio testo, intitolato VIAGGIO IN-DIRETTO (al poeta guerriero),

Ringrazio la Giuria, gli organizzatori e i genitori di Alessandro, persone speciali che ho avuto il piacere di conoscere durante la serata.





Targa e Opera d'Arte gentilmente offerta dalla scultrice Lucia Schiavone

Nessun commento:

Posta un commento