martedì 7 dicembre 2021

Notte bianca della poesia - edizione autunnale 2021

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 18.30 presso la Chiesa San Nicola di Catino a Santo Spirito (BA) è in programma l’evento “NOTTE BIANCA DELLA POESIA-autumn edition”, inserito nel cartellone "Cultura nel 5° Municipio di Bari". La serata sarà presentata da Marta Pisani e dal direttore artistico della rassegna estiva, Gianni Antonio Palumbo.


L'evento, fortemente voluto del parroco don Luciano Cassano, è ideato da l'Accademia delle culture e dei pensieri del Mediterraneo - nella persona di Nicola De Matteo - e prevede il coinvolgimento di musicisti affermati e di alcune tra le più significative voci poetiche del territorio. 

I dodici poeti invitati a declamare i loro versi saranno: Gianni Romaniello di Gravina in Puglia, il baresi Piero Fabris, Maria Pia Latorre e Gianni Serena, la bitettese Dina Ferorelli, i ruvesi Elisabetta Stragapede e Vincenzo Mastropirro, la biscegliese Assunta Spedicato, Maria Teresa Bari di Palo del Colle, Antonella Vairano di Conversano, Vito Davoli di Molfetta e il santermano Onofrio Arpino.

Ad allietare la serata con i loro interventi musicali, si avranno: il quartetto d'archi composto da Annalisa Andriani, Eliana de Candia, Giuseppe Piccininni e Giulia Salvemini; l'esibizione al flauto traverso di Vincenzo Mastropierro e, a seguire, l'esibizione dei clarinettisti Giacomo Piepoli e Piero Sterlaccio. Un insieme che si propone di offrire al pubblico una serata piacevole, ma al tempo stesso di grande spessore culturale.


Si inizia alle 18.30 e si entra muniti di green pass ed in numero contingentato in ossequio alla normativa anti-Covid.




Nessun commento:

Posta un commento