venerdì 1 maggio 2020

Pillole antistress da CORONAVIRUS

I video che seguono nascono da un'idea di Mattia Meneghini, sua la voce narrante. Le parole, invece, sono di Andrea Ciresola.
https://www.facebook.com/poesivendolo/

Pillola 1

Testo, voce narrante e immagini ci vogliono accompagnare in una nuova dimensione di vedere lo stato delle cose dettate dal Coronavirus.
Pillola 2

Pillola 3

Pillola 4

Pillola 5

Pillola 6

Pillola 7

Pillola 8

Pillola 9

Pillola 10
Qual è il pensiero che tira su dal pozzo il riflesso delle nostre paure e che ci spinge a dubitare dell'equilibrio precario legato al filo di quest'oggi? Chissà se resterà invariato il valore dell'aspettativa odierna, il nodo delle nostre vite, rispetto a un tempo che va srotolandosi all'infinito. Forse è lo scoprirsi fragili che induce a temere la perdita d'un noi, quel noi intravisto nella calma delle acque, nella trasparenza ritrovata sul fondo e riportata a galla dalla carrucola di questa emergenza.
Chi c'era ci sarà!
Quella che si propone è solo la decima di un flacone, di un rimedio naturale allo stress da coronavirus. Buona visione.

Pillola 11
E così, man mano che la morsa si allenta, anche le parole sembrano diventare leggere e camminare incontro a quel primo tratto che, con amore, ci tenne per mano.

Pillola in poesia
Idea originale di Matteo Meneghini, parole di Assunta Spedicato, voce di Daniela Felzani, montaggio a cura di Andrea Ciresola.

Nessun commento:

Posta un commento