mercoledì 4 dicembre 2019

Primo Concorso di Poesia breve "Scriviamola sui muri" 2019

Sicilia - Lercara Friddi (PA)


Il concorso di poesia "Scriviamola sui muri", organizzato dall'Associazione culturale "La Fucina" di Alia e dal Centro culturale "Talia" di Lercara Friddi, con il patrocinio del Comune di Lercara Friddi, ha finalmente un vincitore.

La Giuria, composta da Francesca Luzzio, Salvatore Mirabile, Francesca Terrasi, Francesca Vallone e Mario Liberto, ha così deciso:

Prima classificata la poesia "Cartolina" scritta da Assunta Spedicato di Corato (BA).


Seconde classificate, a pari merito, le poesie :

"La speranza" e "Cromie di Maggio" di Giuseppe Macauda di Modica (RG), "In una notte d'estate" di Teresa Tricoli di Gioisa Marea (ME), "Memoria di pianto" di Vincenzo Parisi di Bivona (AG), "Poeta errante" e "Il cerchio della vita" di Rosa Maria Chiarello di Palermo e "Nel silenzio" di Carmela Anna Rossello di Messina.

Terze classificate, pari merito, le poesie:

"In cammino" di Manuela Capri di Crevalcore (BO), "Un paese lo vivi" di Cinzia Pitingaro di Castelbuono (PA), "L'apologia del vagare" di Lidia Arrus di Florinas (SS) e "Si era svegliato il vento" di Carmela Anna Rossello di Messina.

Quarte classificate, pari merito, le poesie:

"Adesso lo so" di Maria Caltabellotta di Lercara Friddi (PA), "Corrispondenze" e "Purezza in libertà" di Marta Limoli di Acicastello (CT), "Questa mia terra" di Carmela Anna Rossello di Messina, "Amore della bimba per la mamma" di Renzo Brandalise di Castel Ivano (TN), "Come foglia" di Samantha Martello di San Martino di Venezze (RO), "Fine" di Andrea Lazzara di Marsala (TP), "Faro nella notte" di Valeria Salvo di Comitini (AG), "Carezza" di Santi Cardella di Palermo e "Chiese l'albero alla foglia" di Rosa Pugliese di Venosa (PZ).

La vincitrice si aggiudica un soggiorno presso il B&B "Antica Torretta dell'Idria" di Lecce ed una somma in denaro di 100 euro.

Tutte le altre poesie saranno trascritte, con indicazione del nome dell'autore e del luogo di provenienza, sui muri individuati nel comune di Lercara Friddi.

Si ringraziano tutti i poeti che hanno partecipato al concorso.


http://lafucinaalia.it

Nessun commento:

Posta un commento