venerdì 18 novembre 2016

VI Edizione Concorso Letterario "La mia terra ha buona voce"

Lombardia - Barghe (BS)

Si sono svolte a Barghe, presso il teatro parrocchiale, le premiazioni del VI° Concorso Letterario "La mia terra ha buona voce" promosso dall'Associazione culturale Agape presieduta da Barbara Zambarda, col sostegno della ferriera Valsabbia.
Il tema proposto quest'anno è stato: "Voci, Suoni, Silenzi".


Di seguito le opere vincitrici per le tre sezioni e i segnalati che andranno ad arricchire l'antologia del concorso

SEZIONE A Racconti

1° Le Campane di Forti Ruggero

2° Ernesto la telefonata di Lavazza Camilla

3° Salvato dalla musica di Tonin Valentina

SEGNALATI

Un mazzolino di fior di trifoglio di Bonomini Susanna

Il mio nome è nessuno di Feltrinelli Nicola

Quando fuori piove di Foglio Arianna

Appello al sole di Spedicato Assunta

Il mio amore per…Valledrane di Zanotti

SEZIONE B Poesia in lingua

1° Voci di D'Andrea Patrizia

2° Grida di Castrini Alberto

3° Oltre la soglia di Comparcini Angelo

SEGNALATI

Silence d'èssai di Barbieri carlo

Chiesetta di San Giuseppe di Bonfante Velise

Senza titolo di Damiani Patrizia

Attesa di Feltrinelli Nicola

Piccola tragedia in tre atti di Marano Benedetto

Ignis Aqua Labor di Melchiori Adonella

…del silenzio di Melis Francesco

In silenzio e nel suono di Spedicato Assunta

La mia valle di Stagnoli Agnese

SEZIONE C Poesia in vernacolo

1° Stasiù de nòt di Bonfante Velise

2° En pònta de pè di Comparcini Angelo

3° El Tàzer dèla préda di Tornago Dario

SEGNALATO

Scòltè 'l vènt di Pari Domenico.


http://www.vallesabbianews.it



Nessun commento:

Posta un commento