L’Associazione Culturale Città Viva promuove ogni anno numerose iniziative culturali con l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le diverse espressioni artistiche dalla poesia, alla narrativa, alla musica, alle arti figurative.
L’iniziativa principale e orgoglio dell’Associazione è il Premio Nazionale di Lettere ed Arti “Città Viva” che dal 1990 con costanza e crescente impegno e soddisfazioni premia autori e autrici di poesie, racconti e da qualche anno anche di cortometraggi. Nella sua esperienza ultratrentennale il Premio ha visto partecipare migliaia di artisti da tutt’Italia con opere che vengono poi raccolte in preziose antologie. E ad onorare ancor di più l’Associazione e il Premio sono stati i nomi degli illustri Presidenti onorari, che di anno in anno hanno voluto con la loro presenza e con il loro contributo consolidare sempre più questa realtà e lanciarla verso nuovi traguardi.
Il premio si articola in sette sezioni:
A - poesia singola, in lingua italiana, a tema libero;
B - poesia singola, in vernacolo, a tema libero;
C - narrativa, in lingua italiana, a tema libero;
D - poesia singola, in lingua italiana o in vernacolo, a tema libero (ragazzi e giovani);
E - narrativa, in lingua italiana, a tema libero (ragazzi e giovani);
F - cortometraggio (ragazzi e giovani);
G - cortometraggio (adulti).
La cerimonia pubblica di premiazione si terrà il 20 dicembre 2025 alle ore 17:30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Monte Sarago in Ostuni.

Nessun commento:
Posta un commento