Pagine

venerdì 26 agosto 2022

Un mare di Poesia per la XIIª edizione della NOTTE BIANCA DELLA POESIA


Grande attesa per la NOTTE BIANCA DELLA POESIA, evento organizzato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo che negli anni ha visto crescere l’interesse da parte di autori provenienti da più regioni d’Italia e persino dall’estero: poeti che nei prossimi giorni sbarcheranno a frotte a portare ondate di emozioni.

Presente in questa dodicesima edizione anche l’Associazione Napoli Cultural Classic, con una piccola rappresentanza di poeti che a vario titolo sono comparsi negli annali del Premio letterario indetto e sostenuto dalla stessa Associazione, dal 2005 ad oggi.



A declamare i loro versi, il 4 settembre nel centro storico di Giovinazzo presso la Chiesa del Carmine in via Cattedrale a partire dalle ore 19:45, saranno (in ordine alfabetico):

Silvana Cojocărașu - Romania

Graziella De Cillis - Bisceglie

Maria Giulia Dell’Olio - Bisceglie

Girma Mancini - Giovinazzo

Mauro Milani – Genova/Napoli

Giovanna Sgherza - Molfetta

Assunta Spedicato – Corato.


A moderare gli interventi sarà la poetessa Assunta Spedicato, curatrice dal 2018 del Premio letterario internazionale Napoli Cultural Classic.

 

Appuntamento dunque al 3 settembre a Molfetta per l’apertura della Manifestazione che proseguirà il 4 settembre a Giovinazzo per un bagno rigenerante nelle acque della Poesia.

 

Link al PROGRAMMA completo.


https://bariseranews.it

https://www.interzona.news/

https://www.culturalclassic.it/

https://www.molfettaviva.it/notizie

https://bariseranews.it/2022/09/01

https://giovinazzolive.it

https://www.giovinazzoviva.it/notizie/una-notte-bianca-della-poesia-ricca-della-bellezza-di-versi-e-note/


Nessun commento:

Posta un commento